Tivoli, 6 maggio – Torna l’Infiorata organizzata dalla “Contrada di via Maggiore”, partecipano anche i ragazzi di “Coltiviamolavita”

Domenica 6 maggio in via Domenico Giuliani a Tivoli si rinnova per la 25esima volta la tradizionale Infiorata, l’accoglienza alla Madonna di Quintiliolo organizzata dall’associazione “Contrada di via Maggiore”, un evento che rientra nell’ambito della Primavera Tiburtina e del 3233esimo Natale di Tivoli.
Il gruppo coordinato dal presidente Gianni Ranieri lavorerà tutta la notte per addobbare 56 metri di strada con un tappeto floreale di 13 quadri uno più bello e decorato dell’altro più 2 lunotti realizzati con ben 29 mila garofani e segatura colorata ecologicamente per il passaggio del corteo condotto dal vescovo Mauro Parmeggiani e dell’antica icona della Madonna delle Grazie portata a spalla dai fedeli Buttari dal Santuario di Quintiliolo fino al Duomo.
Protagonisti gli esperti fioristi tiburtini insieme ai ragazzi disabili dell’associazione “Coltiviamolavita” e ai i bambini autori di un quadro di 3×3 metri capitanati da Anna Maria Pensa.
Verso mezzanotte i collaboratori saranno allietati con pasta e pizza offerte dalle “Antiche Terme di Diana” e dalla “Buca di Sant’Antonio”, sostenitori dell’iniziativa.
I tappeti floreali resteranno esposti per la via durante l’intera giornata e alle 19 tutti i bambini sono invitati a disfare i quadri correndoci sopra e divertendosi.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Mille di Miguel”, Simone Cavallaro vince la corsa delle scuole

 

PROGRAMMA XXV INFIORATA

 

Sabato 5 maggio ore 21:00 – I fioristi iniziano la lavorazione dei tappeti floreali

 

Domenica 6 maggio ore 10:00 – Passaggio della Madonna di Quintiliolo: I tappeti floreali resteranno esposti per la via durante l’intera giornata

ore 19:00 – Tutti i bambini sono invitati a disfare i quadri correndoci sopra e divertendosi.

 

infiorata tivoli 2018

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.