Setteville – Aurora Cerri Classe VA – I.C. G.Garibaldi

Perché  ha scelto questa professione?
Ho scelto questa professione perché  fin da piccola mi piaceva stare con i bambini piccoli, anche più piccoli di me, mi piaceva giocare con loro, aiutarli…

Da quanto tempo esercita questo lavoro?
Esercito questa professione da 12 anni ed ogni giorno che passa l’adoro sempre di più.

Sono impegnative le sue giornate?
Le mie giornate sono impegnative, ma ogni giorno mi rendo conto che non avrei potuto scegliere un’altra professione più bella di questa; ricevo molte soddisfazioni, gratificazioni dai miei bimbi e dalle loro famiglie e questo mi ripaga tutta la fatica. Anche rispondere a questa intervista mi fa piacere: conosco Aurora da poco tempo e già si ricorda di me!

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Lu testamindu de nonno”, col dialetto tiburtino si ride all’Auditorium

Per quanto riguarda l’alimentazione dei bambini, che importanza da’ alla frutta e alla verdura?
L’alimentazione dei bambini è uno degli aspetti più importanti per una pediatra, perché una sana alimentazione condizionerà, in seguito, la salute del bambino che poi sarà adulto. Frutta e verdura non sono i cibi preferiti dai più piccoli, spesso vengono “nascoste” in qualche altro cibo che loro amano.

Qual è  il frutto e la verdura che i bambini mangiano volentieri?
Questa è la domanda più difficile…tra le verdure, forse le zucchine e i pomodori e tra la frutta la pera e la banana. Ovviamente ci sono delle eccezioni…alcuni bimbi adorano tutte le verdure e tutta la frutta, purtroppo sono rari!
 
Aurora Cerri
Classe VA
I.C.G.Garibaldi
Setteville-Guidonia

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.