Calciosamente – Ottava edizione chiusa con la vittoria degli utenti del CSM di Guidonia

Il 21 giugno si è svolto il consueto appuntamento di chiusura della stagione di allenamenti della squadra di calcetto CalCioSaMente, presso il campo sportivo Ferraris a Villanova.

La partita si è conclusa con una vittoria 5 a 4 e grande soddisfazione per CalcioSaMente, per il CSM della Asl Roma 5, i familiari, il responsabile della UISP Sport per tutti, sig. Luigi Scognamiglio, associazione di cui i giocatori sono soci, il Direttore della Buzzi Unicem Ingegner Cornaviera che sin dal primo anno ha appoggiato la squadra.

L’evento è stato sponsorizzato dalla “Decathlon Roma Settecamini”, che ha accolto anche la sfida facendo partecipare una sua squadra mista. Dopo il primo tempo i giocatori di CalcioSaMente sono andati in soccorso della squadra avversaria fornendo dei giocatori, riequilibrando il risultato che partiva a loro netto vantaggio.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Biglietto d'amore per la ex, arrestato: gli era vietato avvicinarla

La squadra è nata nel 2009, su progetto della dottoressa Spadafora, Responsabile del CSM, in team con la dottoressa Casella, assistente sociale, l’Infermiera Frezza, l’Infermiera Giovannangeli, l’Infermiere Paolacci e l’Infermiere Napoletano. Arricchire il pacchetto di attività riabilitative, rivolte agli utenti giovani, affetti da patologie gravi e complesse, creare occasioni di integrazione fra utenti, famiglie e contesto sociale, far comprendere l’importanza dello sport per la salute psicofisica sono stati obiettivi primari. Nel tempo, alla iniziale collaborazione del Comune di Guidonia, del presidente dell’Acd Guidonia Bernardini e delle Cementerie Buzzi Unicem, si è aggiunta la sollecita risposta di sponsor occasionali agli eventi annuali, a testimonianza di come il progetto sia accolto con entusiasmo dal contesto sociale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.