Pioggia in arrivo sulla Regione Lazio

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, sono in arrivo precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. 

In base alle previsioni il CFR ha valutato una criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali sulle seguenti Zone di Allerta della Regione: A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), C (Appennino di Rieti), D (Roma), E (Aniene).

CODICE GIALLO – Con il codice giallo si intende quella fenomenologia che potrebbe comprende: erosione, frane superficiali, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori con inondazioni delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque nelle strade e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque piovane, caduta massi e – anche in assenza di precipitazioni – occasionali fenomeni franosi anche legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.

LEGGI ANCHE  Troppi suicidi, i detenuti a Rebibbia rinunciano al Sopravvitto

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.

Le previsioni per oggi, lunedì 16 luglio 2018:

160718-1

 

 

 

 

 

 

Le previsioni per domani, martedì 17 luglio 2018:

170718-2

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.