Castel Madama – Grande successo per la 59esima edizione della “Sagra della Pera Spadona”

Il castello Orsini e i giardini dei Collicelli hanno ospitato la manifestazione organizzata dalla Pro Loco castellana in collaborazione con “Slow Food Tivoli” e “Archeo mercato della Terra di Tivoli e Valle dell’Aniene” col patrocinio dell’amministrazione comunale.

Grande partecipazione per le proposte 2018 come la mostra di pittura di Alvaro Fabrizio, Gino Meddi e Barbara Reale, lo spettacolo dell’orchestra “Discoring”, l’esposizione di prodotti tipici locali e soprattutto delle pere spadone con la prima confettura del frutto realizzata da un’azienda del territorio, la distribuzione di pere spadone in omaggio ai partecipanti e la dimostrazione di arti marziali del maestro Gabriele Cera della Palestra “Dojo”.

Nel corso della manifestazione è stato inaugurato il tratto del “Cammino dell’Aniene-Sagra della Pera spadona”, un’escursione che comprende un tratto tra il bivio di Saracinesco e Castel Madama. Nel corso dell’inauguraizone è stata apposta la segnaletica di marcatura messa a disposizione dall’associazione “Amici dei Monti Ruffi”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Assemblea sindacale di "Amus Aeronautica" al 60esimo Stormo

 

sagra pera spadona-2018-2 sagra pera spadona-2018-3

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.