Tivoli, Braschi – In attesa delle ecoisole, raddoppiato il servizio svuotamento dei cassonetti

La decisione del Comune di Tivoli e dell’Asa risponde all’urgenza di contrastare il fenomeno di abbandono dei rifiuti nelle postazioni con i cassonetti verdi ancora in funzione in alcune zone di Braschi.

A partire da oggi, lunedì 23 luglio, “I cassonetti verdi di via Antonio del Re, via Dea Bona, via Francesco Bulgarini e zone limitrofe oltre che al mattino saranno svuotati anche nel pomeriggio. Nelle stesse postazioni, in cui è vietato il conferimento da parte dei cittadini non residenti nel quartiere, sono stati disposti maggiori controlli da parte delle guardie ambientali che provvederanno a sanzionare le inadempienze” fa sapere l’Ente.

Asa Tivoli spa e Amministrazione comunale sono al lavoro per completare la fase di sperimentazione della ecoisola già installata in via di Villa Braschi, estendendo entro la fine dell’anno lo stesso servizio avanzato di raccolta differenziata dei rifiuti in tutto il quartiere Braschi, in modo da eliminare le ultime postazioni di cassonetti ancora in funzione nel quartiere e nella città.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ponte Lucano, inaugurato il parco del Mausoleo dei Plautii

 

(Nella foto in alto a sinistra la segnalazione di un residente di cui abbiamo parlato qui)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.