Guidonia – Città Metropolitana consegna il progetto esecutivo per il nuovo edificio del Pisano

18 aule e servizi, così si compone il progetto che ora l’Inail dovrà validare proseguendo poi con le procedure di appalto per un importo di oltre 5 milioni di euro.

“Il finanziamento dell’opera – dichiara la Consigliera Delegata all’Edilizia Scolastica Maria Teresa Zotta –  è inserito nel programma denominato “Iniziative di elevata utilità sociale” da Inail, per il quale l’Ente metropolitano ha presentato, con esito positivo, richieste anche per l’ampliamento del L.S. “Farnesina” di Roma, del L.C. “Catullo” di Monterotondo e dell’Alberghiero “Innocenzo XII” di Anzio. La progettazione è stata interamente eseguita, a “costo zero”, dai professionisti tecnici del  Dipartimento VIII di Città metropolitana, che si occuperanno, , anche della direzione dei lavori.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Strade Sicure, scattano i sensi unici nel quartiere

E’ importante ricordare – conclude la Zotta – che l’intervento si inserisce nel contesto della offerta di servizi per i Cittadini nell’area del campus scolastico superiore di Albuccione, che conta anche il Liceo Scientifico “Majorana” e l’Istituto “Volta”.

Il  campus è oggetto anche di progettazione nell’ambito del Bando Periferie, mirata a  dotare l’area di un sistema di percorsi salute e fruizione dei campi sportivi e degli auditorium delle tre scuole.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.