19 settembre, sindaci a Roma contro il rincaro ai pedaggi autostradali

I sindaci annunciavano già in un precedente comunicato che il 30 settembre è stato indicato come termine ultimo per l’accoglimento delle istanze già note ovvero: blocco aumenti tariffe, creazione di un tavolo istituzionale promotore anche di una legge che modifichi gli attuali criteri concessori e che ridetermini le condizioni di composizione delle tariffe, declassificazione del tratto urbano della A24 da che va dalla barriera di Roma Est fino all’intersezione con la Tangenziale Est; declassificazione dei alcuni tratti da  montani a non montani.

 

Presente sul posto anche il sindaco di Vicovaro Fiorenzo De Simone.

 

AGGIORNAMENTO ORE 12:25 – Una delegazione di sindaci è stata accolta per un colloquio.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Forno crematorio, sala consiliare gremita di cittadini preoccupati

 

AGGIORNAMENTO ore 13:00 – Buone notizie a fronte dell’incontro tra la delegazione e il ministro Toninelli e sembrerebbe che si sia arrivati a un compromesso utile, ovvero all’ipotesi dell’abbattimento dell’aumento che verrà confermato nelle prossime ore. L’abbattimento potrebbe esserci già a partire dal primo ottobre con ulteriori ribassi dal 2019.

Il sindaco di Vicovaro Fiorenzo De Simone, presente sul posto insieme all’Assessore Paolo Iannilli, ha dichiarato: “Grande soddisfazione perché non abbiamo mai mollato, ora però bisogna continuare e pianificare le prossime iniziative”.

 

PHOTO-2018-09-19-10-41-02

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.