VIDEO – Monterotondo, Mentana, Fonte Nuova e Colleverde: droga come in “Romanzo Criminale”, 17 arresti

 

Vai al video

 

GLI ARRESTI – Dalle prime luci dell’alba di oggi, martedì 2 ottobre, che residenti e passanti notano la presenza di un elicottero che vola basso, il motivo è l’esecuzione dell’ordinanza che dispone misure cautelari per ben 17 persone. A supporto di ben 100 carabinieri della compagnia di Monterotondo, oltre l’elicottero, anche le unità cinofile. 

 

arresto2I COINVOLTI – Sette persone sono finite dritte in carcere mentre dieci sono agli arresti domiciliari, così è stato deciso nell’ordinanza disposta dal GIP, il dott. Mario Parisi, del Tribunale di Tivoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per il reato di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. 

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Favori alla “banda del falso”, finanziere nei guai al mercato settimanale

 

LE AREE INTERESSATE – Come anticipato, le indagini sono state minuziose e hanno ricostruito nel dettaglio le modalità con cui le 17 persone spacciavano in particolare nei Comuni di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova. Non solo, perché i suddetti avevano collaboratori anche a Colleverde, Guidonia Montecelio. In particolar modo qui e a Fonte Nuova, i tre gruppi criminali si avvalevano di diversi e giovani collaboratori. 

 

 

 

 

MODUS OPERANDI – Il sistema di spaccio -che dalle indagini risultava essere “collaudato”- si ispirava a personaggi del mondo del crimine, resi ancora più noti dalla loro versione cinematografica in “Romanzo Criminale” (Es. “Er Freddo”). Dunque le richieste erano basate su nomi di fantasia o parole in codice, note sia a chi “vendeva” sia a chi comprava. E così, nella suddetta porzione di territorio, venivano immesse decine di dosi di stupefacenti al giorno. 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in Centro, disattivato il Varco Ztl di Ponte Gregoriano

 

san gabriele agenzie funebri

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.