Metro Repubblica – Cede la scala mobile, ci sono feriti

Ci sono stati feriti incastrati tra le lamiere, in totale il cedimento nella parte inferiore ha coinvolto più di dieci persone, di cui cinque gravi che risultano essere in codice rosso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco in soccorso ai feriti e gli operatori del 118 stanno lavorando per trasportare via i feriti.

 

ORE 20.30 –  I feriti potrebbero salire a 20 e la maggior parte vedrebbe coinvolta alcuni tifosi del Cska Mosca diretti verso lo stadio Olimpico per il match che vede la loro squadra contro la Roma. 

La stazione metro di piazza della Repubblica al momento è chiusa per permettere i soccorsi e per motivi di sicurezza.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Raduno Interregionale dei Carabinieri, gli organizzatori ringraziano la città

Al momento non sono esattamente chiari i motivi dell’incidente, saranno le indagini a svelare quanto accaduto e a stabilire eventuali responsabilità. Ogni ipotesi è da dimostrare come quelle trapelate subito dopo l’accaduto, ovvero la presunta pressione adoperata dal “saltare” dei tifosi, alcuni testimoni avrebbero già smentito. Inoltre, in un video circolato in rete, si nota una velocità eccessiva della rampa rispetto a quella parallela.

 

ORE 21:00 – Il bilancio, al momento, è di venti feriti, sette sono in codice rosso, il più grave rischia l’amputazione della gamba. Atac ha avviato un’indagine interna. Sul posto anche Virginia Raggi che ha commentato: “Un’inchiesta rivelerà quanto successo”. 

 

LEGGI ANCHE  CASE ROSSE - “Drogata e violentata al campo rom”, caccia a un 30enne

ORE 22:00 – Tra i feriti ci sarebbero anche italiani in codice giallo. 

 

in aggiornamento

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.