Il Ristopub a Roma Arancina Matta raddoppia e aggiunge la musica live

Il pub a Roma dove il food regna

Arancina Matta offre pietanze di prima qualità capaci di accontentare non solo chi ha gusti molto semplici ma anche chi ha palati più esigenti.
Il ristorante nasce originariamente ispirato alle prelibatezze siciliane perché i proprietari sono siciliani.
I piatti forti sono quindi quelli della cucina siciliana, ma tuttavia non mancano altre delizie di diverse tradizioni regionali e internazionali. In particolare, tra le specialità di Arancina Matta c’è infatti una vera delizia tipica della gastronomia romana, la pinsa, e i classici della cucina internazionale, gli hamburger.

Tutte le pietanze che hanno reso famoso il locale sono state arricchite e innovate con un pizzico di fantasia per creare qualcosa di nuovo in grado di piacere a tutti.

Gli arancini famosi in tutta Roma

pub-a-romaLe vere bontà siciliane preparate in questo ristorante sono gli arancini, da cui deriva il nome stesso del locale. Si cucinano non solo i tipici arancini ripieni di ragù di carne e piselli, bensì anche quelli con altre farciture a base di pesto e formaggio o 4 formaggi oppure, ancora, di salmone, gamberetti e polpa di granchio e l’arancino della casa, L’Arancina Matta appunto.
Un menù ricco e adatto a tutti i gusti. L’abbondanza e la veracità sono importantissime da Arancina Matta come si può capire subito dal menu.
Gli antipasti rispecchiano a pieno la filosofia culinaria di questo ristorante. Ci sono pietanze classiche siciliane come le panelle, le arancine, le crocché di patate e la mitica caponata, tuttavia anche altre ricette caratteristiche di altre cucine regionali come appunto la pinsa romana ed un’amatriciana favolosa.
Si trovano inoltre alcuni must diffusi in tutta Italia come il misto di salumi, le bruschette con aglio, olio e peperoncino e le patate fritte.
Gli amanti della cucina internazionale potranno invece assaporare le ali di pollo fritto o chicken wings, uno dei piatti preferiti dagli americani.

Primi e secondi piatti fantastici

I primi offrono l’unione perfetta tra le specialità romane e siciliane con piatti come la pasta alla Norma, bucatini all’amatriciana e spaghetti cacio e pepe. Ci sono poi focacce, panini con le panelle, hamburger americani, hot dog e altri gustosi panini farciti ispirati alla tradizione mediterranea e non. Anche i secondi sono degni di nota. Sono tantissimi e sono sia a base di pesce (immancabile nella cucina siciliana) che di carne. Avrai l’imbarazzo della scelta
Chi ama la cucina leggera può gustare una delle insalate riccamente condite. Insomma, da Arancina Matta sei sicuro di poter soddisfare il tuo appetito nel modo migliore!

Non solo ristopub ma anche pinseria

Questo ristopub è conosciuto anche come una vera propria pinseria in quanto si prepara la vera pinsa romana usando gli ingredienti della tradizione.
Arancina Matta infatti sforna le pinse romane. Si tratta di focacce lievitate e morbide, molto sottili e caratterizzate da una forma ovale e allungata. La loro particolarità è nell’utilizzo di un mix specifico di farine dei tempi di lievitazione ben precisi e temperature di cottura controllate, che conferiscono a questo impasto una digeribilità unica.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

Arancina Matta segue il procedimento di migliaia di anni fa e il risultato finale è una pinsa squisita, leggera e digeribile. Assolutamente da non perdere.
L’impasto viene preparato con un misto di farina di riso, frumento e soia e poi il processo di lievitazione di 72 ore aiuta rendere la pinsa gustosa e digeribile.
L’offerta del menù è vastissima, si passa dalla pinsa alla diavola, la pinsa boscaiola o quelle all’arrabbiata, ma sono presenti anche molti gusti gourmet. I condimenti disponibili sono tantissimi e i proprietari saranno contenti di creare una pinsa personalizzata in base ai tuoi gusti!

Un ristopub informale e divertente

Questo locale è un luogo perfetto per una serata tranquilla con gli amici accompagnata da birre artigianali di qualità e dell’ottima musica.
È presente infatti una vasta selezione di birre tradizionali e artigianali, ottime per i veri intenditori.
La scelta è ampia anche per chi ama i cocktail o i vini, infatti Arancina Matta ha una soluzione anche per questi clienti.
Lo stile di Arancina Matta è accogliente, intimo e molto rilassato e ricorda i pub irlandesi.

In questo pub a Roma, musica live e divertimento

L’aspetto molto interessante di Arancina Matta è l’appuntamento settimanale con la musica dal vivo di qualità. Non solo potrai mangiare, divertirti e trascorrere una bella serata in compagnia ma potrai anche cogliere l’occasione per ascoltare buona musica.
Tra jazz, folk, musica italiana e rock gustare l’aperitivo, bere qualcosa tra amici o cenare diventano attività ancora più piacevoli se accompagnate da musica live. Il bello del palco di Arancina è che I musicisti si trovano infatti accanto a te, creando un’atmosfera coinvolgente e sensazionale.
Visitando il calendario di eventi e concerti live di Arancina Matta sul sito web oppure sulla pagina Facebook Arancina Matta, potrai consultare il calendario aggiornato settimanalmente con le proposte del Venerdì.

Da Arancina matta inoltre potrai partecipare anche a serate di Cabaret e spesso la domenica c’è una proposta di musica live al pianoforte. Inoltre vengono trasmesse le partite di calcio di Serie A, Champions League ed Europa League in quanto il locale dispone di tutte le piattaforme e a volte accoglie richieste da parte dei clienti.

Dove si trova Arancina Matta?

Il pub è a Roma in via Prenestina n. 250 a pochi passi da Largo Preneste e vicino al centro in una zona facilmente raggiungibile in macchina o con i mezzi.
La struttura è molto grande con una superficie pari a 300 mq e 150 coperti a disposizione.
È perfetta per organizzare serate particolari in compagnia di amici o familiari ma anche per eventi aziendali.
Il locale è aperto sia a pranzo che a cena, ed ha formule a prezzo fisso come ad esempio la “pinsa no stop”

Visita il sito

image002

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

 vai alla pagina Facebook

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.