Monterotondo, si concluse al Peano la settimana 2.0.2.0

Si conclude oggi al Liceo Scientifico G.Peano di Monterotondo, la settimana 2.0.2.0.

Lunedì sono infatti stati inaugurati alla presenza del Sindaco di Monterotondo, Riccardo Varone, e del Sindaco di Mentana, Marco Benedetti, sette giorni di didattica straordinari salutati anche da una lettera del Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Questa iniziativa ha visto gli studenti coinvolti in prima persona e messi al centro del percorso formativo anche con il supporto di famiglie e professionisti impegnati in lezioni su varie tematiche da quella della sostenibilità ambientale, alla politica, alle arti. Proprio dal dialogo tra studenti e docenti si è costruito il programma di questi sette giorni incentrati sulla persona e sugli ambienti, uscendo dalla didattica ordinaria per contribuire alla formazione culturale, umana e civica dei ragazzi del Liceo.

Tra i temi molto cari alla dirigente dell’istituto Moncado c’è quello del rispetto del bene comune e degli spazi cittadini condivisi e valorizzati con il bello e con l’arte. In questo contesto i ragazzi in questi giorni hanno decorato il muro di ingresso con un bellissimo mosaico e la scalinata di accesso alla scuola con i dieci punti del “Manifesto della comunicazione non ostile”, un impegno di responsabilità condivisa che vuole favorire l’assunzione di comportamenti rispettosi e civili anche nell’ambiente virtuale.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Riapre il parco pubblico, spuntano le siringhe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.