GUIDONIA – Salta il consiglio, ma il microfono resta aperto: “Lo sapevi? Sei uno stronzo”

TiBurlo – Gaffe in aula del Comandante della Polizia Municipale Marco Alìa col Presidente Angelo Mortellaro: cala il gelo tra i due. La “gag” dopo la seduta deserta per l’assenza di tutta l’opposizione e di due portavoce grillini: dovevano votare la modifica del Regolamento per rateizzare i debiti approvato nel 2018.

 

Il primo punto all’ordine del giorno erano le modifiche e le integrazioni al Regolamento per la concessione di rateizzazioni per il pagamento delle entrate tributarie.
Ma in aula si sono presentati soltanto 12 esponenti della maggioranza. Assente tutta l’opposizione e le due consigliere del Movimento 5 Stelle Laura Santoni e Laura Spinella.
Seduta deserta quella di oggi pomeriggio lunedì 3 marzo a Guidonia Montecelio dove alle 15,30 era previsto un consiglio di fuoco sulla concessione di reateizzazioni per il pagamento delle entrate tributarie.
Insomma, argomenti importanti che riguardano i portafogli dei contribuenti.
Eppure, la diretta streaming ha riservato agli spettatori un fuori programma degno dei migliori format comici. Quando il presidente del Consiglio Angelo Mortellaro dichiara la seduta sciolta per mancanza del numero legale, a conquistare la scena è il Comandante della Polizia municipale Marco Alìa, presente in sostituzione del Segretario generale Livia Lardo.
Con fare disinvolto Alìa guarda Mortellaro e sorride malizioso: “Ma lo sapevi?”, chiede a conferma se il presidente fosse già a conoscenza che la seduta sarebbe saltata per l’assenza delle due consigliere. Mortellaro resta di sale.
Non contento, il Capo dei vigili incalza sempre col sorriso: “Sei uno stronzo”, per poi esplodere in una risata.
Una risata spenta da Mortellaro che diventa un pezzo di ghiaccio e pare stizzito dalle “battute” di Alìa.
Per uscire dall’imbarazzo, dopo un paio di smorfie verso gli scranni della maggioranza, il colonnello della Polizia locale inizia a “tambureggiare” sul banco dimostrando oltre alla simpatia anche una tecnica da percussionista.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lotta alle Mafie, gli studenti dell’Istituto Volta protagonisti a “RimanDati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.