Spesa solidale

CASTEL MADAMA – Spesa Solidale per i cittadini in difficoltà

Iniziativa dei volontari del “Gruppo Sisto 1996”, dell’Associazioni di Volontariato “L’Albero della Vita” e dell’associazione culturale “Ready to Fly”

L’iniziativa della spesa solidale

In questo triste momento per l’Italia intera Castel Madama conferma la sua indole solidaristica. Un gruppo di volontari castellani facente parte del “Gruppo Sisto 1996”, dell’Associazione di Volontariato “L’Albero della Vita” e dell’associazione culturale “Ready to Fly” hanno organizzato la Spesa Solidale.

Da mercoledì primo aprile (data del compleanno del compianto Luigi Sisti detto Sisto) è partita l’iniziativa a favore dei concittadini che in questo drammatico periodo non navigano in acque calme. Dal lunedì al venerdì negli esercizi commerciali che vendono generi alimentari durante la spesa settimanale è possibile acquistare i prodotti specificati negli appositi volantini affissi nei negozi, e collocarli negli appositi contenitori.

Il sabato e la domenica, dalle 15 alle 20, i volontari delle Associazioni che anche grazie al prezioso contributo della Protezione Civile di Castel Madama distribuiranno i pacchi alle famiglie che durante la settimana avranno contattato i seguenti numeri:

  • Luigi Piselli, 339 2335033,
  • Nico Chicca, 340 3179588,
  • Jorich Mazzoccola, 370 1386627
LEGGI ANCHE  Scoperti 288 lavoratori irregolari, non versati i contributi per oltre 6 milioni e mezzo

con garanzia della massima riservatezza.

Le dichiarazioni del presidente

“Non solo! – spiega il presidente Luigi PiselliAbbiamo contribuito, in piccolissima parte, ad aiutare i nostri amici della SS Lazio Tibur Crew ed infine, ogni sabato doniamo alla Casa Famiglia Betania di Roma generi alimentari e altro. Potrete segnalarci inoltre persone con problemi motori che non possono uscire per andare a fare spesa, all’ufficio postale o per qualsiasi altro motivo. Saremo onorati di metterci a disposizione.

Ci teniamo a ringraziare di Cuore l’Amministrazione Comunale, la Polizia Locale, i Carabinieri, Volontari della Protezione Civile “Empolum” di Castel Madama, “Nova Garofolive”, Centrale del Latte di Roma, “Panificio Sisti”, “Conad”, “Alimentari Doppia A”, Mini Market di Via Roma, “Alimentari A&G”, “Eurospin”, “Il Faro”, “Mini Market” di Via Sant’Anna, “Il Pasticcione”, “A toutes les heures”, “Emme Food”, “Jhaima Mini Market” e i calciatori della III categoria della Pro Calcio Castel Madama.

La Spesa solidale proseguirà fino a quando la situazione non si sarà normalizzata. Grazie al grande cuore rossoblu dei cittadini di Castel Madama che numerosi hanno risposto alla nostra iniziativa”.

Casa Betania

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.