Mentana, via agli orti sociali su iniziativa di tre cittadini

Dal primo maggio partirà a Mentana il progetto Orti Sociali “Impara a coltivare”. Promotori del progetto sono i tre cittadini Fiorella Di Natale, Giuseppe Monea e Daniele Paribeni in collaborazione con la cooperativa Plutone di Mentana.

Si comincia su un terreno di 1.500 metri quadrati in località Fontappresso, sotto al centro storico, dove c’è già l’acqua con il pozzo.

“L’idea – spiegano – è quella di mettere a disposizione dei cittadini di Mentana spazi verdi privati per ogni persona che deciderà di aderire. Ognuno sarà affiancato da professionisti del settore, Monea Giuseppe e Daniele Paribeni, per favorire la socialità ma anche il recupero della manualità nelle attività di coltivazione degli orti urbani. I beneficiari del progetto Orti Sociali, saranno tutti coloro che ne faranno domanda, dagli anziani, alle famiglie, ai giovani, alle associazioni. L’intero progetto è totalmente gratuito. Ringraziamo l’assessore della Regione Liguria Gianni Berrino per averci aiutato nel progetto”.

LEGGI ANCHE  REGIONE LAZIO - Polizia Locale, stanziati 2 milioni di euro per nuove auto e moto

La domanda dovrà pervenire via e-mail ortisocialimentana@gmail.com con i seguenti dati: cognome, nome, professione, titoli di studio, recapito telefonico e in allegato documento in corso di validità scannerizzato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.