Anche il concerto del 1 maggio cambia

Appuntamento fissato per le 20.00

Quella di quest’anno sarà una edizione storica del Concertone del Primo Maggio. Non si terrà in Piazza San Giovanni a Roma, ma su palchi disseminati tra Roma, Milano, Bologna, Napoli, Bassano Del Grappa e Firenze. Quartier generale rimane Roma con l’allestimento all’Auditorium Parco della Musica.

Alla conduzione della kermesse , che inizierà su Rai Tre alle 20  fino a mezzanotte, c’è Ambra Angiolini. Quattro ore di testimonianze, racconti e musica live per rendere omaggio a tutte le lavoratrici e i lavoratori che con grande senso di responsabilità stanno affrontando questo periodo difficile anche per il mondo del lavoro.

Tra le novità di quest’anno c’è che il  programma sarà trasmesso su RaiPlay in diretta, e in modalità on demand al termine dell’evento e avrà anche un canale dedicato per la lingua dei segni (Lis) per le persone non udenti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Nuovi marciapiedi in via Tiburtina, ci passano le carrozzine?

Tanti gli artisti che si esibiranno. Tra loro anche  Gianna NanniniVasco Rossi che leggerà un messaggio importante da casa sua a Zocca (Modena), e Zucchero. Ospiti internazionali Sting  e Patti Smith

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.