FONTE NUOVA – Movimento 5 Stelle, si dimette Stefano Pecce

"E' cambiato tanto, troppo e io non mi ci riconosco più"

Altro consigliere comunale dimissionario per il Movimento 5 Stelle. Stamattina a Fonte Nuova ha protocollato le sue dimissioni Stefano Pecce, che era stato il candidato consigliere più votato della lista alle elezioni comunali di tre anni fa. Aveva ricoperto il ruolo di consigliere comunale di opposizione per il Movimento 5 Stelle, insieme a Alessandro Buffa che era il candidato sindaco.

 

E’ CAMBIATO TANTO, TROPPO, E IO NON MI CI RICONOSCO PIU’

“Stamattina, con profonda tristezza, ho protocollato le mie dimissioni da consigliere comunale del M5S – ha spiegato Pecce – E’ stata una decisione molto sofferta soprattutto per tutti gli amici con i quali ho condiviso in questi anni riunioni fiume, weekend in piazza sotto un gazebo, eventi, comizi e tanto e tanto lavoro che non solo mi ha fatto personalmente crescere, ma credo abbia aiutato a crescere anche il Movimento, in quanto a consenso, sia a livello locale che a livello nazionale. Sono rammaricato per aver tradito tutti coloro che hanno creduto in me e che avevo convinto a barrare il nostro simbolo. Purtroppo il Movimento, specialmente da quando per governare ha iniziato a far compromessi con (oramai) tutti coloro che avevo odiato, è cambiato tanto, troppo e io non mi ci riconosco più; inizialmente avevamo il coraggio di affrontare temi in modo completamente diverso da tutti gli altri, ora ci siamo omologati. Mi sembrano lontanissimi i tempi in cui mettevamo in discussione Trattati, Euro ed Europa (questa Europa), parlavamo
di sovranità monetaria ed alimentare, affrontavamo il tema ambiente e gestione dei rifiuti in modo rivoluzionario
e consapevole, eravamo sempre dalla parte dei più deboli, salivamo sui tetti a difesa della Costituzione!
Non posso elencare tutte le questioni sulle quali abbiamo cambiato idea (a dire il vero io non ho cambiato idea) e per essere coerente abbandono! Lascio il posto a chi non ha perso come me la sua passione e torno alla mia vita da apolitico (non torno da dove sono venuto perchè non venivo da nessuna parte!). Non rinnego nulla di questi anni, ma sogni e speranze,per me, si sono infranti!
Un grande in bocca al lupo ad Alessandro Buffa e a chi mi sostituirà”.

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Rifiutò di indossare la mascherina al concorso, militare assolto

A MENTANA UN MESE FA LE DIMISSIONI DI DAVID PERRIA

Lo scorso 27 aprile si è dimesso dalla carica di consigliere comunale a Mentana l’avvocato David Perria. In una lettera di motivazioni ha spiegato di non riconoscersi più nell’attuale Movimento 5 Stelle. Nel 2016 era stato il candidato sindaco e raccolse 1.628 voti totali pari al 15,2%. Al suo posto dovrebbe entrare la più votata della lista, ossia Viviana Carbonara con 145 preferenze personali. Per la cronaca subito dopo in classifica era arrivato Maurizio Bertini con 119. A Mentana si andrà al rinnovo del sindaco e del consiglio comunale il prossimo anno, nel 2021.

 

Leggi qui l’articolo con le motivazioni

LEGGI ANCHE  Carcere e Psichiatria, 32 suicidi in quattro mesi: il parere dell’esperto

https://www.tiburno.tv/2020/04/27/mentana-si-dimette-perria-non-mi-riconosco-piu-nel-movimento-5-stelle/

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.