Castel Madama – riapertura della scuola, l’amministrazione incontra i cittadini

in programma venerdì 17 luglio alle ore 18

Un incontro pubblico per parlare di scuola e misure di sicurezza per il primo anno scolastico post emergenza Covid-19

Il Sindaco Domenico Pascucci con gli amministratori comunali invitano la cittadinanza a partecipare all’assemblea in programma venerdì 17 luglio alle ore 18 nel chiostro del Castello Orsini. Un incontro per discutere insieme e conoscere il lavoro effettuato fino ad ora dai tecnici comunali e dal gruppo di lavoro della preside dell’istituto comprensivo di Castel Madama per garantire a studenti, docenti e personale un rientro a settembre in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di distanziamento, accesso contingentato e divieto di assembramento.

L’ufficio scuola e l’ufficio tecnico del Comune castellano da settimane sono a lavoro al fine di effettuare sopralluoghi, mappare edifici, spazi e studiare soluzioni per garantire sicurezza e distanziamento tra gli studenti.

La scorsa settimana dopo il sopralluogo del gruppo di lavoro creato dalla preside dell’Istituto Comprensivo di Castel Madama, Mariaroberta Gregorini, gli assessori, i funzionari degli uffici comunali e i responsabili dei quattro plessi scolastici hanno dato vita ad un tavolo tecnico per avviare i lavori in vista della riapertura delle attività didattiche a settembre, condizionate a quelle che saranno le indicazioni ministeriali. (D.Coc)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.