Castel Nuovo – monte soriano, dopo l’asfalto, in arrivo lampioni, segnaletica e messa in sicurezza

Con uno stanziamento regionale di 300.000 euro sarà completata la strada disastrata che tutti aspettavano da anni

“Via di Monte Soriano – spiega l’Assessore ai LL.PP. Gino Guadagnoli – è una di quelle questioni annose, difficili e intricate ereditate dal passato, su cui ci siamo impegnati fino in fondo per dimostrare che le cose possono davvero cambiare in meglio. Parliamo di una strada disastrata e pericolosa, ricostruita per il 60% con un nuovo manto nei mesi scorsi, a cui mancavano ancora opere migliorative come la pubblica illuminazione, la segnaletica orizzontale e verticale, oltre al completamento della pavimentazione in alcuni tratti.

Oggi possiamo dirlo a gran voce: ce l’abbiamo fatta!

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Pasqua, i volontari donano uova ai detenuti e ai bambini in casa famiglia

Dopo un primo intervento di 300.000 euro con cui l’Amministrazione Comunale ha provveduto a ricostruire la strada con risorse proprie, è arrivata conferma di un provvedimento regionale che assegnerà al nostro Comune ulteriori 299.598,38 con cui potremmo procedere ad illuminare la via e a metterla tutta in sicurezza con un nuovo manto anti usura.

Con quel contributo riusciremo anche a riasfaltare via di Pian Braccone, altra strada da anni in condizioni di forte dissesto.

Voglio ricordare che via di Monte Soriano è un tratto stradale che doveva essere asfaltato e illuminato già dal 2005.

Una strada su cui si è concentrata, nel corso degli anni, un’intensa opera edificatoria di residenze private. Lì sono andati a vivere molti cittadini di Castelnuovo di Porto che erano da anni in attesa di vederla allargata e ricostruita: cosa che sarà d’ora in poi.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Rifiuti, addio cassonetti: arrivano le postazioni intelligenti

E come Amministrazione vogliamo fare anche di più, perché via di Pian Braccone e Via di Monte Soriano sono strade di collegamento con nuove realtà urbane che saranno oggetto di ulteriori prospettive di sistemazione e crescita urbanistica.

Ringrazio gli uffici che hanno lavorato all’istanza di contributo perché anche a loro si deve il buon esito della domanda”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.