MARCELLINA – Padre Pio, la Protezione civile festeggia il Santo protettore

Ieri, mercoledì 23 settembre, i volontari di “Royal Wolf Rangers” ed “Era” a messa nella chiesa di Cristo Re

Si è celebrata ieri pomeriggio, mercoledì 23 settembre, a Marcellina la tradizionale messa in onore di San Pio da Pietrelcina, santo protettore dei volontari di Protezione civile.
Si tratta di una iniziativa annuale che nel 2019 fu organizzata con una tre giorni di eventi ma quest’anno ridotta alla messa a causa delle restrizioni per la pandemia.
La funzione religiosa è stata celebrata nella chiesa di Cristo Re dal parroco don Domenico Cauteruccio alla presenza del sindaco Alessandro Lundini, dell’assessore delegato alla Protezione civile Enrico Salvatori e dei volontari delle associazioni “Royal Wolf Rangers” coordinata da Alessia Danieli ed “Era – European Radioamateurs Association” delegazione di Marcellina diretta da Angelo Ventura. Ha partecipato anche il Presidente della sezione “Era” di Tivoli Vincenzo Mattei.
Vale la pena ricordare che le due associazioni nel 2020 sono state impegnate nella gestione dell’emergenza Covid-19, nella viabilità in occasione del passaggio del “Giro Rosa” e nei controlli per la riapertura delle scuole.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.