protezione civile fonte nuova

FONTE NUOVA – Cinque Stelle: riqualificare la sede della Protezione Civile

Mozione in consiglio comunale per impiegare i fondi risparmiati sulla 167

Nell’ultimo consiglio comunale i nostri Consiglieri Comunali Alessandro Buffa e Massimo Matricardi hanno puntato l’attenzione, con un’interrogazione precisa e puntuale, sulla questione dei ricavi dovuti al riscatto del diritto di superficie nei comprensori Peep (Piano Edilizia Economia Popolare).

In sostanza il Comune di Fonte Nuova ha venduto tra il 2018 e quest’anno al privato i terreni della zona 167, ottenendo un ricavo di circa un milione di euro (1.048.863,75 euro per la precisione), questo ricavo doveva servire ad interventi di riqualificazione della zona.

In realtà per questi interventi è stata spesa soltanto poco più della metà (538.800,85 euro) vanificando, quindi, la restante parte per via della mancanza di programmazione da parte di questa Amministrazione.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Case popolari, l'inquilino riconsegna le chiavi: assegnato l’alloggio al terzo in graduatoria

Tuttavia essendo un’opposizione costruttiva, abbiamo presentato una mozione, che verrà discussa al primo consiglio comunale utile, chiedendo la destinazione dei fondi rimanenti alla riqualificazione del terreno concesso alla Protezione Civile Fonte Nuova. Auspichiamo una convergenza di tutto il consiglio comunale verso questa proposta che aiuterebbe non poco la nostra Protezione Civile che si è spesa tanto nell’emergenza Covid e non solo. (Comunicato stampa M5S Fonte Nuova)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.