tampone covid positivo

GUIDONIA – Covid-19, più personale al Drive-in

Dopo il caos registrato in questi giorni, e destinato purtroppo ad aumentare, ho chiesto alla ASL Roma 5 di potenziare con la massima urgenza il numero del personale impiegato presso i drive-in attrezzati al CAR di Setteville e alla Casa della Salute di Palombara Sabina. È necessario velocizzare le procedure diagnostiche, valutando contemporaneamente anche la possibilità di attivare un terzo punto dove effettuare i tamponi Covid-19.

Invito il Sindaco Barbet a fare altrettanto, individuando un suolo pubblico del nostro comune da offrire all’azienda sanitaria locale.

Gli attuali punti di raccolta non risultano infatti più sufficienti ad accogliere tutte le richieste in tempi congrui, con tantissime persone costrette a tornare a casa senza il tampone, dopo interminabili code che hanno fatto registrare pesanti ripercussioni sul traffico locale. Serve uno sforzo maggiore per dare risposte immediate al cittadini.

LEGGI ANCHE  REGIONE LAZIO - Polizia Locale, stanziati 2 milioni di euro per nuove auto e moto

Apprendo inoltre come diverse strutture private si stiano attrezzando per iniziare gli esami con tamponi rapidi, ma attualmente non risulta ancora possibile la prenotazione. Mi auguro che ci sia un’accelerazione anche di tale servizio.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.