FONTE NUOVA – Covid-19, alunno contagiato e classe in quarantena al “Frammartino”

All’istituto tecnico scatta il protocollo: tamponi e isolamento per 15 studenti, test precauzionali anche per i docenti che lunedì terranno comunque lezione

Un alunno risultato positivo al Covid-19 e 15 compagni di classe in quarantena. Accade all’Istituto superiore Linguistico e Turistico “Angelo Frammartino” di via 2 Giugno a Fonte Nuova al quale ieri, venerdì 9 ottobre, è stata data comunicazione del contagio per un 13enne iscritto al primo anno di studi.

“La Asl Roma 5 – spiega il dirigente scolastico Giuliana Vazza – ha attivato il protocollo previsto dall’Istituto Superiore della Sanità e dal Comitato Tecnico Scientifico con la quarantena per i ragazzi. Sono in contatto con l’Unità di emergenza Covid che nelle prossime ore convocherà gli studenti per essere sottoposti a tampone.

I test verranno effettuati anche sui docenti per i quali, però, il protocollo non prevede l’isolamento in quanto durante le lezioni adottano un distanziamento maggiore rispetto al metro previsto per gli alunni. Pertanto i tamponi sugli insegnanti rappresentano un ulteriori livello di sicurezza e già da lunedì torneranno in servizio”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Scarica i rifiuti nell’area pic-nic, beccato lo “zozzone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.