Fiume Aniene, nuova battaglia per Ponte Lucano

Nuova protesta per l'inquinamento di Ponte Lucano, Ambiente Trasparente scrive ai Sindaci di Tivoli e Guidonia Montecelio

Una riunione con i sindaci di Tivoli e Guidonia Montecelio, questa è la nuova sfida lanciata dalla onlus Ambiente Trasparente che da anni lotta contro l’inquinamento ed il degrado, anche dell’area del Mausoleo dei Plauzi.

In una missiva indirizzata a Giuseppe Proietti e Michel Barbet, la Onlus chiede la disponibilità da un incontro per parlare del “gravissimo danno ambientale” causato dalle acque inquinate che vengono da Guidonia Montecelio, dal Canale Pastena e poi dal Fosso della Prata, e finiscono nel fiume Aniene, a Villa Adriana.

“Certo della Vostra sensibilità – scrivono da Ambiente Trasparente ai due Primi cittadini -, confido di incontrarla questa settimana. In caso contrario mi vedrò costretto, data la gravità delle circostanze evidenziate, anche a nome dell’Associazione Ambiente Trasparente ONLUS che rappresento, a ricorrere alla competente Autorità Giudiziaria”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Derubato a Villa Adriana, il turista rintraccia la refurtiva al campo rom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.