Castel Madama – Sono 54 i nuovi contagi registrati dal 4 novembre ad oggi

Dal 4 novembre ad oggi l’Asl Rm5 ha comunicato al Sindaco di Castel Madama, Domenico Pascucci, 54 nuovi casi positivi al Coronavirus Sar-CoV2.

LA DICHIARAZIONE DELL’ASSESSORE SARA BECCARIA

“Un dato da sommare alle 68 persone già risultate positive al tampone molecolare in precedenza. Ma i numeri forniti questa settimana sono così elevati perché l’Azienda Sanitaria Locale è rimasta indietro con le segnalazioni, e si sta allineando con le comunicazioni di tutti i tamponi risultati positivi fino ad oggi.”
Infatti, nel totale delle 122 persone (che secondo l’Asl sono attualmente contagiate dal virus) rientrano anche dei anche dei guariti che l’azienda sanitaria non ha mai comunicato.
Non abbiamo, infatti, un dato ufficiale da parte dell’Asl di quante persone si siano negativizzate nel frattempo”, continua l’assessore. Questi ritari stanno causando non pochi problemi alle amministrazioni locali di tutti i Comuni della zona in merito alla comunicazione dei contagiati, alle statistiche ma anche a livello pratico sulla gestione dei rifiuti o sull’assistenza non sanitaria che l’Ente fornisce ai contagiati.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.