Fonte Nuova – Una Caserma dell’Arma dei Carabinieri presto sul territorio

La lettera del Sindaco

Cari concittadini,

è con soddisfazione che ho il piacere di condividere con v0i una notizia che tutti attendevamo da tempo: finalmente il Comune di Fonte Nuova vedrà sorgere sul proprio territorio una Caserma dell’Arma dei Carabinieri.

Dopo essere stata positivamente licenziata dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica , presieduto dal Prefetto di Roma, la proposta per l’istituzione del presidio è stata trasmessa al Ministero dell’Intemo per la sua definitiva approvazione.

Si tratta di un risultato eccezionale, frutto di un grande lavoro di squadra, che ha coinvolto la Giunta sin dai primi giorni del suo insedimento, in una proficua sinergia con gli Uffici comunali competenti. Ma è stata anche occasione per l’Amministrazione per misurarsi con una complessa attività interistituzionale , che costituirà prezioso bagaglio d’esperienza per i progetti futuri. A tal proposito esprimo un sentito ringraziamento alla Prefettura e all’Arma dei Carabinieri, anche per l’attività che quotidianamente svolgono sul territorio.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Marciapiede pubblico sconnesso, a pagare il rifacimento ci pensano i residenti

Siamo fieri di aver raggiunto questo importante traguardo alla vigilia del ventesimo compleanno del nostro Comune. Lo siamo ancor di più per aver soddisfatto, con serietà e impegno quotidiano, un’esigenza che la nostra collettività esprime da tempo.

Una buona Amministrazione parla con i fatti, e, solo dopo, con le parole.

Un caro abbraccio.
Il Sindaco
Ing. Piero Presutti

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.