TIVOLI – L’auto taglia la strada, scontro sulla Maremmana

Una Ducati contro una Fiat Punto: motociclista in ospedale, per l’automobilista multa e punti decurtati

L’auto che svolta a sinistra, la moto che finisce la corsa scarrocciando sull’asfalto. Bilancio: un motociclista ferito e un automobilista multato.

E’ accaduto ieri mattina, mercoledì 13 gennaio, in via Maremmana inferiore a Villa Adriana.

Secondo una prima sommaria ricostruzione della Polizia stradale di Tivoli, l’incidente si è consumato verso le 9,20 all’altezza del civico 10 in località Ponte Lucano.

Gli agenti hanno accertato che un 55enne romano alla guida di una Fiat Punto proveniente dal casello autostradale e diretto verso via Tiburtina ha svoltato a sinistra per recarsi presso un’officina.

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - LA Croce Rossa inaugura un nuovo mezzo per disabili

Una manovra azzardata visto che nel frattempo sull’opposta corsia di marcia viaggiava un 28enne di Guidonia in sella ad una moto Ducati. L’impatto è stato inevitabile e il giovane è stato sbalzato sull’asfalto riportando traumi agli arti inferiori.

Entrambi i conducenti sono stati sottoposti ai test per accertare eventuale assunzione di alcool e droga, gli esiti sono stati negativi. Per il 28enne è stato necessario il trasporto in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli dove gli è stata riscontrata la frattura del perone e del malleolo della gamba sinistra: il giovane è in attesa di ricovero.

Per il 56enne sono in fase di valutazione da parte dei poliziotti eventuali contestazioni di violazione del Codice della strada.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.