La maestra “che non invecchia mai” arriva in finale ad un concorso di bellezza.

“Bisogna essere felici, anche delle piccole cose”.

Non è mai troppo tardi per mettersi in gioco, anzi, a volte è proprio quando si è più in là con l’età che ci si lancia in nuove sfide. Quella di Annamaria è una storia di rivalsa e di riscatto, una storia che certamente parla di bellezza esteriore, ma ciò su cui lei si è soffermata maggiormente non è questo: è la forza d’animo che ci spinge ad andare avanti e ad apprezzare ciò che ci circonda. Insegnante dall’87, i ragazzi che seguiva da quando avevano 5 anni ora sono adulti, sposati e con figli. Quando li incontra per strada, ci racconta ridendo, le dicono: “Maestra, ma tu non invecchi mai! Hai fatto il patto con il diavolo!”.

Annamaria è conosciuta anche per la sua socialità e per il suo altruismo, spesso si è attivata nel sociale, facendo collette e portando giocattoli ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia del Bambin Gesù, dedicandosi ai bambini del reparto di oncologia.

“Mi piace stare in compagnia: dove c’è confusione, c’è Annamaria!”, ci dice.

La sua avventura nel mondo dei concorsi di bellezza ha avuto inizio grazie ad una sua amica organizzatrice di eventi, Antonella Morescanti, alla ricerca di modelle “Over”. “Ci siamo viste in un ristorante e mi ha parlato di questo concorso.”. A darle la spinta decisiva è stata però la figlia ed è così che, vincendo qualche piccola insicurezza, Annamaria ha partecipato a “Miss Spettacolo” vincendo la fascia del 5° posto e sfilando con degli abiti eleganti.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – Nell’International Jazz Day al Cinema Mancini si celebra Giovanni Tommaso

L’ultimo concorso a categorie a cui ha partecipato è “Bellissimi d’Italia”, misurandosi nella categoria Over 50, e guadagnandosi un posto in finale a Palinuro. Come è andata ce lo racconta nell’intervista che ci ha regalato.

 

Com’è stata quest’esperienza nel mondo delle sfilate?

Tutto è cominciato con questa mia amica che mi ha chiesto di partecipare a “Miss Spettacolo”, una sfilata con abiti eleganti. Dopo aver preso la 5° fascia, mi ha contattata il patron chiedendomi se avessi voglia di partecipare ad un concorso su Facebook, in cui chi prendeva più like prendeva la fascia “Miss Web Lady”. Io ho partecipato e, ad agosto, mentre ero in vacanza un villaggio,  ho preso 1112 like in dieci giorni.

 

Che foto era?

Era una foto semplice rispetto a quelle che hanno mandato altre partecipanti. Ce n’erano alcune in cui queste persone erano provocanti, la mia era semplice. Ho “minacciato” amici e parenti chiedendogli di votarmi e così, grazie a loro, a settembre ho ottenuto la fascia.

 

Cosa è successo, dopo?

In un gruppo che ho in comune con l’amica che mi ha chiesto di partecipare a “Miss Spettacolo”, c’era una segretaria che lavorava con alcuni registi di Roma. Ad ottobre cercavano delle over 50 per fare un film d’epoca, a Formello, con il regista Tognazzi.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "La luce inestinta della Liberazione", dibattito sul campo di concentramento fascista in Libia

 

Bella occasione! Cosa hai fatto?

Dovevamo mandare delle foto e io. In realtà le occasioni furono due: la prima volta ho mandato degli scatti per fare una comparsata con Frassica in una scena all’interno di una sala da ballo, ma non sono stata scelta. Invece, la seconda volta, come mandai la foto per il film di Tognazzi, è andata diversamente…

 

Sei stata contattata?

Sì, ma io ho detto di no.

 

E come mai?

Ho rifiutato perché lavorando a scuola era complicato con gli orari: ho chiesto se mi potevano cambiare di turno, quindi sarei andata il pomeriggio e non la mattina, ma mi hanno detto che non era possibile. Sarebbe stato comunque difficile conciliare tutto perché le riprese duravano tutta la giornata. Nel frattempo mi sono ricordata di avvisare la segretaria che ho conosciuto all’interno del gruppo, che ci aveva detto di contattarla in caso venissimo contattati da qualche produzione.

 

 

L’INTERVISTA COMPLETA SU TIBURNO IN EDICOLA CARTACEA E DIGITALE 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.