Guidonia – Recuperati circa un milione di euro di vecchi mutui per la manutenzione stradale

La nota congiunta del Sindaco Michel Barbet e dell'Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Correnti in merito al recupero di un mutuo residuo da Cassa Depositi e Prestiti

Approvata ieri in Giunta Comunale la delibera che prevede l’investimento di circa un milione di euro per la manutenzione stradale sul territorio di Guidonia Montecelio, frutto di un tesoretto recuperato dall’Amministrazione Comunale su vecchi mutui accesi con Cassa Depositi e Prestiti e non ancora utilizzati.

“Si è trattato di un lavoro molto ampio- spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Antonio Correnti- perché i mutui in oggetto erano circa una cinquantina e con importi diversi. A fronte di questo recupero è seguita la progettazione degli interventi, così da poter sbloccare agevolmente i mutui. A breve, quindi, si partirà con interventi strutturali e duraturi che i cittadini richiedono da tempo”.

“Una gestione oculata ed attenta delle finanze pubbliche- conclude il Sindaco Michel Barbet- ci ha permesso di razionalizzare le risorse ed investirle in interventi utili alla collettività. Sappiamo, infatti, quanto la manutenzione stradale sia importante per la sicurezza di tutti i nostri concittadini, per questo, quindi, ci siamo concentrati per raggiungere, con le risorse a disposizione, questo risultato”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - I medici sbagliano il trattamento, la Asl risarcisce 15 mila euro agli eredi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.