Guidonia – Assunzioni, Barbet: “Polo Civico e Attiva Guidonia dimostrano incompetenza”

Dopo i comunicati diramati dalle forze politiche il Sindaco replica: "l'amministrazione ha il pieno controllo della situazione"

Il post Social del Sindaco in risposta alle forze politiche

Ho avuto modo di leggere due comunicati stampa diramati in giornata da alcune forze politiche presenti in consiglio comunale e non posso non rimanere sorpreso dalla superficialità e dalla incompetenza con la quale si affrontano tematiche importanti come il lavoro e le aspettative dei cittadini al solo scopo di cercare di beneficiare di un rimasuglio di visibilità di una vicenda preoccupante che la nostra Amministrazione ha affrontato con decisione e competenza fin dal primo momento. – dichiara il Sindaco di Guidonia Michel Barbet – Probabilmente i consiglieri comunali delle due forze politiche non hanno capito o non vogliono capire che non ci sono i presupposti normativi per giustificare la sospensione delle assunzioni da parte del nostro Comune. Eppure ci abbiamo speso due consigli comunali e innumerevoli comunicati stampa, ma evidentemente non sono bastati: Guidonia Montecelio finora non ha fatto i concorsi ed ha ricorso alle graduatorie esterne perché le procedure concorsuali costano, e noi non abbiamo mai avuto disponibilità economica per farlo.
Prendere personale dalle graduatorie di altri comuni è stato fatto in totale trasparenza e senza la minima discrezionalità nella selezione da parte nostra. E continuare a propagandare strumentalmente che con un concorso di Guidonia Montecelio possano lavorare solo i giovani di Guidonia Montecelio, è falso e denigrante. – conclude il Sindaco – 
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Arriva l’ambulatorio mobile della Asl per lo screening gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.