Google Tivoli: nuova applicazione per il colosso di Mountain View

Nuovo progetto per Google che sta lavorando ad un’applicazione chiamata Tivoli. Secondo il sito specializzato The Information l’app, che dovrebbe essere presentata entro la fine di quest’anno, servirà per l’apprendimento delle lingue.

L’applicazione di Google Tivoli, stando alla fonte, sfrutterà l’intelligenza artificiale e sarà fruibile da computer, smartphone e tablet.

Una delle sedi di Google
Una delle sedi di Google

L’app funzionerà con i testi e, anche se ancora da ufficializzare, la base informatica del progetto Tivoli dovrebbe essere LaMDA, un modello linguistico presentato durante le giornate di I/O 2021, la conferenza di Google dedicata agli sviluppatori. 

In quell’occasione Google aveva parlato di un modello linguistico per applicazioni di dialogo, col fine di far raggiungere all’IA un livello “umano” di conversazione. 

L’app Tivoli, quindi, potrebbe rendere più semplice l’apprendimento di lingue fornendo un’interazione naturale tra il sistema e l’utente.

Ssang Yong Tivoli, la presentazione italiana si è svolta a Villa d'Este
Ssang Yong Tivoli, la presentazione italiana si è svolta a Villa d’Este

Prima di Google avevano scelto il nome Tivoli, tra gli altri, la divisione IBM’s Cloud & Smarter Infrastructure (Tivoli Software), la casa automobilistica SsangYong per uno dei suoi ultimi modelli, un brand di radio, Louis Vuitton per una delle sue più famose borse. 

La borsa Tivoli di Louis Vuitton
La borsa Tivoli di Louis Vuitton
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - Investe l’amico della ex, compagno violento resta in carcere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.