A Riano il Comune e i commercianti insieme per la Festa della Musica

Una significativa ripartenza che ha dato lustro all’intero territorio di Riano

A Riano, si è svolta la “Festa della Musica”

Sulla Via Rianese, grazie alla collaborazione tra Pro Loco, Comune e A.I.R. (Associazione Imprenditori Riano) a Riano, si è svolta la “Festa della Musica”

L’obiettivo – dichiara l’amministrazione comunale – è stato infatti, quello di creare rete sul territorio sostenendo gli artisti locali e le attività commerciali, favorendo lo stare insieme e la socializzazione tra i cittadini dopo un periodo di chiusure e di limitazioni. L’evento è stato ufficialmente aperto dalla Banda Musicale di Riano, che ha prima sfilato lungo tutto il percorso e poi si è esibita per un breve ma intenso Concerto. La Banda di Riano, diretta dal Maestro Simone Virgili, è un fiore all’occhiello per il paese tutto ed è un vero e proprio laboratorio da tutelare e valorizzare, promuovendo la sua divulgazione culturale soprattutto tra i giovani.
Seppur con restrizioni e distanziamenti, la parte commerciale di Via Rianese si è riappropriata della sua quotidianità: di risate, i balli, la spensieratezza, i tavolini dei bar che hanno ripreso vita, i sorrisi dei bambi e la grande passione degli artisti locali. È proprio la presenza degli artisti locali che, mossi dalla loro grande passione, hanno reso possibile la creazione di un evento in grado di trasmettere serenità e spensieratezza ai cittadini.
È proprio la presenza degli artisti locali che, mossi dalla loro grande passione, hanno reso possibile la creazione di un evento in grado di trasmettere serenità e spensieratezza ai cittadini. – Commenta l’Ass. alla Cultura, Gabriele Fagnani –
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – Nel mese mariano si celebra la Madonna del Diluvio delle Grazie: storia di un miracolo eretino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.