TIVOLI - Incendio a Colle Nocello, chiusa la strada per Marcellina

Tra San Pastore e Monte Sterparo in azione i volontari di tutte le associazioni di Protezione Civile insieme ai vigili del fuoco. Si attende l’arrivo del canadair, ma il vento soffia verso la sughereta

Si propaga a macchia d’olio l’incendio scoppiato verso mezzogiorno di oggi, giovedì primo luglio, nelle campagne in località La Botte e Colle Nocello tra Tivoli e Guidonia Montecelio. A causa del rogo è stata interrotta la circolazione ferroviaria dei treni da e per Roma, mentre è stata chiusa al traffico la strada provinciale che collega Tivoli e Marcellina.

Sul posto i vigili del fuoco insieme alle squadre delle Associazioni di Protezione Civile “Volontari Valle Aniene Associati”, “NvG”, “Gos” e “Avrst”. Le fiamme, divampate nella zona di San Pastore, hanno avvolto Monte Sterparo e a questo punto possono operare soltanto gli elicotteri, per questo si attende l’intervento del canadair.

A sentire i volontari, il vento soffia verso Tivoli e la zona della sughereta sarebbe a rischio. Inoltre al divampare dell’incendio due persone inizialmente non avrebbero voluto lasciare le abitazioni di campagna con il bestiame.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Unione Veterani dello Sport”, nasce la Sezione Samuele Donatoni

Si invitano tutti gli automobilisti che transitano o devo transitare in quella zona di prestare attenzione al fumo e di agevolare i mezzi di soccorso.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.