Una statua in ricordo di Lady D

Freddezza e apparenza

Il principe William e il fratello Harry hanno partecipato, entrambi senza mogli, alla cerimonia per l’inaugurazione della statua in onore della madre Diana, che ieri avrebbe compiuto 60 anni. Sullo sfondo di   Kensington Palace i due fratelli avrebbero per un giorno messo da parte i “coltelli”, dispensando qualche sorriso e sfoderando formalità tutta britannica.

È stato Harry, arrivato soltanto quindici minuti prima della celebrazione, a togliere il drappo verde che copriva l’immagine di Lady D: una cerimonia ridotta ai minimi termini a causa delle restrizioni imposte dal Covid e, probabilmente, dovuta anche alla freddezza che aleggia tra i due fratelli.  Le comunicazioni fra di loro sono al minimo anche se pare si siano scambiati alcuni messaggi dopo la vittoria dell’Inghilterra sulla Germania agli Europei di calcio, partita alla quale William aveva presenziato allo stadio.

LEGGI ANCHE  MENTANA – “Virtual Reality School”, alunni protagonisti di uno spot sulla città

Il tono della cerimonia in ricordo della principessa è stato comunque sintetizzato nel post firmato in comune  sull’account Instagram dei Duchi di Cambridge:  hanno voluto ricordare Diana, “il suo amore, la sua forza e il suo carattere. Ogni giorno vorremmo che fosse ancora con noi e la nostra speranza è che questa statua sia vista per sempre come simbolo della sua vita e della sua eredità”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.