FONTE NUOVA – Sabato e domenica il Busker Festival

Due giorni dedicati agli artisti di strada da piazza Padre Pio a piazza Varisco a Tor Lupara

Torna la quinta edizione del Fonte Nuova Buskers Festival Sabato 17 e Domenica 18 Luglio parata di apertura degli artisti (buskers) delle ore 18.30 da piazza Padre Pio.

Ci sarà una zona riservata al cibo di strada e domenica un mercatino dedicato ai talenti dell’artigianato, per un appuntamento che ha visto partecipare negli scorsi anni un pubblico numeroso e variegato, con l’obiettivo di rilanciare e riqualificare il mercato e l’economia del paese.

Il tratto della via Nomentana che comprende piazza Padre Pio e piazza Varisco (ovvero da via 1 Maggio a via Boccaccio), per l’occasione sarà chiuso al traffico e trasformato in una cittadella dell’arte e dello spettacolo, abitata da cantastorie, trampolieri, trapezisti, clown giocolieri , equilibristi volanti e fuochisti travolgenti, alla riscoperta del bello che ci circonda.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – Nell’International Jazz Day al Cinema Mancini si celebra Giovanni Tommaso

Una grande festa, quindi, che dona un aspetto magico e colorato al nostro centro cittadino.

Direttore Artistico è Andrea Antoniella, in arte conosciuto Mago Lapone, un artista di strada e di circo con oltre 25 anni di esperienza, ideatore, organizzatore e direttore artistico per tanti anni del magnifico Festival di Orvieto “Le vie della Fantasia”; partecipante come artista al Tolfa Art, al Festival di Torino, al Festival di Pennabilli e di Certaldo, protagonista nel film “Pinocchio” di Benigni.

Anche in questa terza edizione confidando nella sua qualità delle scelte artistiche, ci trasporterà all’interno di un’esperienza straordinaria per portare il sorriso grazie al gioco ed al teatro. Emozioni, musica, divertimento, spettacolo e tanto altro… tutto racchiuso in due giorni di festa!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.