Mentana, verso il Nuovo piano regolatore

Ancora un mese per le osservazioni

Il sindaco Benedetti: ”La città crescerà in maniera ordinata”

Lunedi 12 luglio si è tenuto, presso la sala convegni del Life, l’incontro pubblico per illustrare il nuovo Piano Urbanistico Comunale Generale adottato dal Comune di Mentana, la visione del territorio e le scelte conseguenti. Il Piano è stato adottato lo scorso 8 giugno, e fino alla sua approvazione da parte della Regione Lazio, entrano in vigore le norme di salvaguardia dello strumento adottato.

Un piano regolatore dinamico, flessibile, lungimirante, che darà la possibilità alla Città di Mentana di avere uno sviluppo importante negli anni a venire. L’incontro pubblico è stato molto partecipato da cittadini e tecnici (seppur avvenuto necessariamente nel rispetto delle nor- mative anti-Covid), che hanno attivamente contribuito al dibattito.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, "Noi Moderati" sostiene il candidato sindaco del Centrodestra unito Marco Innocenzi

Alla presenza del sindaco Marco Benedetti, dell’assessore all’Urbanistica Daniele Angelini, del dirigente comunale dell’area tecnica, l’ingegnere Federico Vittori e dell’estensore del piano l’architetto Francesco Nigro, sono state illu- strate le scelte, le potenzialità e le opportunità che la nuova visione della città di Mentana offre ai propri cittadini, alla comunità, tramite lo strumento del PUCG. ”La città crescerà in maniera ordinata assieme ai servizi per i cittadini”, ha spiegato il sindaco.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.