Guidonia Ama Leggere, tre giornate di letture con scrittori locali e nazionali

Dal primo al 3 ottobre 15 scrittori presenteranno le loro opere passando dal teatro Imperiale, il museo Lanciani e la piazza di Albuccione

Partirà ufficialmente venerdì primo ottobre alle 20.30 il primo festival letterario itinerante “Guidonia Ama Leggere”. L’evento è stato organizzato e promosso dall’associazione culturale Lettori Virali con il finanziamento ed il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio.

Gli appuntamenti letterari prevedono la presentazione da parte di 15 scrittori locali e nazionali delle proprie opere in diversi luoghi della Città. Il primo incontro, il primo ottobre si terrò presso il Teatro Imperiale. Si prosegue sabato 2 ottobre alle 18 al Museo Civico Rodolfo Lanciani di Montecelio e l’evento conclusivo sarà domenica 3 ottobre alle 18 in Piazza Aldo Moro nel quartiere Albuccione.

In ogni giornata si affronteranno temi scottanti e di attualità come l’universo giovanile, la violenza sulle donne, l’amore, il potere di libri e natura per curare l’anima, la musica e le periferie. È inoltre previsto l’intervento di attori e cantanti e del Centro Antiviolenza Gea di Guidonia Montecelio. Al termine di ogni incontro gli autori saranno lieti di incontrare il pubblico per il firmacopie.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - La "Preghiera della Pace" in dialetto tiburtino

Libri a mezzo simbolo

Nelle stesse giornate si svolgerà il Blind date with a book, l’appuntamento al buio con un libro incartato, di cui si conoscono pochi indizi. I libri usati, raccolti grazie alla collaborazione del Liceo Majorana e della Biblioteca Comunale di Guidonia Montecelio, potranno essere acquistati a un prezzo simbolico di pochi euro.

 

 

Il Sindaco

“Questi incontri con gli scrittori sia locali che nazionali”, commenta il Sindaco Michel Barbet, “rappresentano un’ottima chiusura degli appuntamenti culturali a cavallo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno nella nostra Città. Dopo le ripetute chiusure e gli stop al mondo della cultura, la nostra amministrazione ha deciso di ripartire permettendo a tutta la cittadinanza di usufruire gratuitamente di un’offerta ampia e che tocchi anche le zone periferiche di Guidonia Montecelio. Ringrazio l’associazione Lettori Virali che si è occupata dell’organizzazione dell’evento”.

Ingresso con Green Pass, gradita la prenotazione lettorivirali@gmail.com

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.