Solidarietà alla Cgil, a Tivoli una manifestazione dell’Anpi

Dopo l'assalto alla sede della Cgil solidarietà anche dall'Anpi di Tivoli che vuole scendere in piazza per manifestare.

Dopo l’assalto alla sede della Cgil, i tanti messaggi di solidarietà arrivati da più parti, l’Anpi di Tivoli ha deciso di scendere in piazza. L’appuntamento è per giovedì pomeriggio, probabilmente in piazza Garibaldi.

“L’attacco squadristico di sabato scorso rappresenta un tentativo fascista di intimidire non solo la Cgil, ma tutte le istituzioni democratiche del nostro paese. I responsabili non dovranno rimanere impuniti, ne siamo sicuri, e tutta la società saprà respingere con fermezza qualsiasi tentativo fascista di farci ripiombare nel terrore del ventennio.

Anche a Tivoli, come in tutta Italia, abbiamo il dovere di farci sentire”. 

LA MANIFESTAZIONE

“L’Anpi convoca tutte le organizzazioni, le cittadine ed i cittadini antifascisti per *giovedì 14 ottobre alle ore 18 in Piazza Garibaldi* (luogo da confermare), per una manifestazione di solidarietà alla Cgil e per ribadire la vocazione antifascista della città di Tivoli. Chiediamo a tutti i partiti e le associazioni che condividono questo appello, di aderire pubblicamente e di farsi carico di una presenza massiccia alla manifestazione cittadina”.

Il commento di Marco Vincenzi, presidente del Consiglio regionale del Lazio

Aderisco convintamente alla manifestazione proposta dall’Anpi di Tivoli in piazza Garibaldi giovedì 14 ottobre alle 18. Il vile attacco di sabato scorso alla sede della Cgil di Roma impone a tutti noi una riflessione profonda. La società deve respingere con fermezza ogni manifestazione violenta e la riproposizione del fascismo. L’unione di tutte le forze democratiche rappresenta l’unica risposta possibile.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASE ROSSE - “Drogata e violentata al campo rom”, caccia a un 30enne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.