Si è conluso il primo campionato regionale di scacchi del Lazio categoria Seniores

A fare gli onori di casa al Feronia Village di Capena, gli organizzatori dell’associazione Avamposto Garibaldino con il suo presidente Gherardo Gismondi

Domenica 10 ottobre si è concluso il primo campionato regionale di scacchi del Lazio categoria seniores, riservato cioè a giocatori over 50 e over 65. A fare gli onori di casa al Feronia Village di Capena, gli organizzatori dell’associazione Avamposto Garibaldino con il suo presidente Gherardo Gismondi.

Questi i due podi. Over 65: Gaetano Gagliardi primo, Massimo De Carolis secondo e Liugino Romanella terzo. Over 50: Mauro Scacco primo, Renzo Tommasi secondo e Antonello Mecali terzo.

Durante il campionato seniores si è svolto anche il secondo turno del campionato a squadre serie promozione girone Lazio 1 durante il quale la formazione di Avamposto Garibaldino Red ha perso contro i favoriti Alfieri della Tuscia 1 per 1-3 mentre la squadra di Avamposto Garibaldino Blu è stata sconfitta per 1.5 – 2,5 contro la forte squadra di Sacrofano denominata Flaminia Scacchi.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Il Museo Civico Archeologico cambia veste

Mentana si presenta con due squadre alla prima esperienza in un campionato nazionale e il prossimo anno ha tra gli obiettivi quello di presentare la prima squadra femminile di scacchi di Mentana credo si chiamerà probabilmente “Le Anite”. Al momento, però, non ha una sede pubblica dove poter esercitare.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.