Si perdono sui Monti Lepini, salvati dai carabinieri

A perdere l'orientamento due coppie

Escursionisti si perdono sui Monti Lepini, salvati dai carabinieri di Carpineto Romano, dopo ore di panico. A perdere l’orientamento due coppie, che partite, in momenti diversi, da Colleferro e da Roma per un’escursione, hanno perso l’orientamento, non riuscendo a ripercorrere il sentiero che li avrebbe riportati alle loro auto.

La prima coppia ha allertato i soccorsi col 112 poco dopo le ore 15 e, immediatamente nella Piana della Faggeta sono arrivati i Carabinieri della Stazione di Carpineto Romano. I militari che  hanno una particolare conoscenza del Monte Semprevisa, dove lunedì scorso, erano già intervenuti per un analogo soccorso, anche in questo caso, tramite un costante contatto telefonico, hanno subito individuato la coppia di escursionisti, all’altezza della Fonte Rapiglia, oltre i 900 metri di altezza, poi l’hanno raggiunta e riaccompagnata fino all’autovettura.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "La luce inestinta della Liberazione", dibattito sul campo di concentramento fascista in Libia

Nel frattempo che i Carabinieri portavano in sicurezza la prima coppia di escursionisti è giunta alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Terracina (LT) una richiesta di soccorso da parte di un’altra coppia di coniugi romani dispersa sul Monte Semprevisa localizzati sul versante pontino che successivamente sono stati recuperati, prima del calare del sole, da un elicottero dei vigili del fuoco ed elitrasportati in buone condizioni di salute presso l’aeroporto di Ciampino.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.