“Muovinsieme”, la Asl nelle scuole per promuovere la salute

Passeggiate durante le lezioni: hanno aderito anche due classi di Mentana e Marcellina

“Un miglio al giorno intorno a scuola” fa bene alla salute: scadrà nel dicembre del 2022 “Muovinsieme” l’iniziativa messa in campo dalla Asl Roma 5 per promuovere passeggiate e iniziative all’aria aperta attorno alle scuole. Lo scopo è quello di ridurre la sedentarietà degli alunni durante le ore di lezione: camminare, dalle 3 alle 5 volte a settimana, per circa un miglio (1.600 metri) o 20 minuti, in prossimità della scuola, svolgendo anche attività educative e didattiche.

Sono una decina le classi degli istituti scolastici del territorio della ASL Roma 5 che hanno aderito con entusiasmo a “Muovinsieme” tra cui scuole di Mentana, Marcellina, Marano Equo, Subiaco. La Asl ora lancia un appello per captare nuove adesioni.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - “Un cane in famiglia”, progetto per favorire una relazione sana

“Come gruppo Scuola che Promuove Salute (SPS)”, spiega Martina Ciardiello,  referente gruppo SPS ASL Roma 5, “vogliamo portare questo progetto dentro ogni scuola primaria, affinché il maggior numero di bambini possa beneficiare dei vantaggi del movimento. Porteremo il progetto Muovinsieme in tutte le scuole”. Per contatti e info sps@aslroma5.it

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.