Giornata di prevenzione del Diabete: porte aperte all’ospedale di Tivoli

All'organizzazione dell'evento ha contribuito anche il gruppo Lions Club Tivoli d'Este Guidonia

Nella ASL Roma 5 una giornata dedicata al Diabete

Porte aperte all’ospedale di Tivoli il 21 novembre dalle 9:00 alle 13:00 in occasione della “Giornata di prevenzione del Diabete e delle malattie Metaboliche”. Per la giornata verrà somministrato un questionario findrisc sul rischio di malattia e sui fattori di rischio cardiovascolari. Verrà eseguito un controllo della glicemia capillare e fornite spiegazioni su come effettuare la diagnosi. Verranno consegnate varie brochure illustrative su alcune tematiche inerenti la malattia diabetica (ipoglicemia, alimentazione, rischio complicanze, monitoraggio glicemico, tecnologie, ecc).

Il commento del Dott. Vincenzo Fiore

In occasione dell’Open Day – spiega il Dott. Vincenzo Fiore, responsabile della UOSD Diabetologia Tivoli ASL Roma 5 – i sanitari incontrano la popolazione e i pazienti diabetici, per spiegare loro il significato della malattia, l’importanza della prevenzione e motivarli a un corretto stile di vita. Infine – conclude Fiore – saranno forniti chiarimenti sulle conseguenze della malattia non controllata e sulle sue complicanze, illustrate alcune tipologie di colazioni e ci sarà una dimostrazione iconografica a fine mattinata”.

LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

Ufficio Accoglienza P.O. Tivoli – Piano terra – ore 9.00- 12.30

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.