Terza dose, al via anche per gli over 18

Le prenotazioni dalla scorsa mezzanotte, le somministrazioni da domani

Terza dose vaccino Covid, per over 18 nel Lazio le prenotazioni sono scattate a mezzanotte. Le somministrazioni inizieranno invece domani, il primo dicembre, e entro i prossimi due mesi saranno disponibili due milioni e mezzo di slot.  Lo rende noto la Regione Lazio. Le modalità di prenotazione restano invariate.
La dose booster, con i vaccini Pfizer o Moderna, potrà essere somministrata già a distanza di cinque mesi dal completamento del ciclo vaccinale e dunque dalle precedenti due dosi, a prescindere dal farmaco utilizzato in precedenza. Sinora a poter prenotare la terza dose erano gli over 40, i cittadini che avevano ricevuto la monodose J&J, quelli che lavorano nell’ambito della sanità e i fragili. Tra la paura della variante Omicron e i nuovi paletti posti dal super Green Pass, nel Lazio c’è intanto un vero e proprio boom di vaccinazioni, anche di prime dosi.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.