Maltempo, In arrivo venti forti dai quadranti occidentali

Il dipartimento della Protezione Civile del Lazio ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse

Dalla sera di oggi, sabato 4 dicembre 2021, e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio: venti forti dai quadranti occidentali con raffiche di burrasca o burrasca forte sulle zone costiere. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Altresì, dalla tarda serata di oggi e per le successive 12-18 ore si prevedono precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sui settori meridionali e appenninici. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.
Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su Appennino di Rieti, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. Emessa inoltre allerta per vento gialla su Bacini Costieri Nord, Roma e Bacini Costieri Sud.
Per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile, alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Scacco matto a Fleximan, l'autovelox sulla "48" diventa mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.