Capena – Rubano bancomat per bere a scrocco, 5 minorenni denunciati

La vittima, una cliente del McDonald's, ha subito avvertito i carabinieri

Vanno al McDonald’s rubano il portafogli a una cliente e poi si spostano al locale accanto per comprare bibite energizzanti col bancomat appena sottratto. La bravata di cinque adolescenti di Capena, tra i 15 e i 17 anni, si è chiusa con altrettante denunce per furto fatte scattare dai carabinieri.

IL PORTAFOGLI SPARITO

L’episodio risale a qualche giorno fa. I ragazzi entrano nel McDonald’s consumano Coca Cola e qualche panino e poi approfittando della disattenzione di una cliente, che si era allontanata dal tavolo lasciando la borsa, le sfilano il portafogli. La donna si è accorta della mancanza mentre stava ancora consumando un panino: un sms sul telefonino l’ha infatti avvisata che era stato appena fatto un acquisto col suo bancomat. “Come è possibile?”, si è chiesta. E allora ha rovistato nella borsa rendendosi così conto che era stata derubata. Con l’App della banca poi è risalita al negozio dove era stato fatto l’acquisto, un acquisto di bibite di meno di venti euro, quindi accessibile anche senza codice. Un locale a pochi passi.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Per realizzare il sottopasso vuole demolire il palazzo, Comune condannato

L’INTERVENTO DEI CARABINIERI

I carabinieri della compagnia di Monterotondo, subito avvisati, sono intervenuti nel locale dove hanno controllato i ragazzi e recuperato il portafogli e bancomat. Stavano ancora bevendo le bibite comprate col bancomat rubato.  “Ci dispiace”, si sono scusati i cinque minorenni. Ma le scuse non sono bastate. Dopo l’identificazione sono scattate le denunce alla procura dei minori.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.