GUIDONIA - “I Ragazzi del Ciclostile”, due decenni di Giovane Italia all’enoteca Lanciani

Oggi alle ore 18 la presentazione del libro con prefazione di Giorgia Meloni. L’invito di Adalberto Bertucci e Giulia Turturo: “Occasione di confronto davanti ad un pezzo di Storia del nostro Paese”

Due decenni per un pezzo di storia del nostro Paese. Si terrà alle ore 18 di oggi, giovedì 17 febbraio, presso l’Enoteca Lanciani di Guidonia, la presentazione del libro “I Ragazzi del Ciclostile”, di Baldoni ed Amorese, con prefazione di Giorgia Meloni.

 

Alla presenza di Adalberto Baldoni (uno dei due autori) l’incontro sarà moderato da Marco Bertucci e sarà una buona occasione di confronto davanti al racconto di un pezzo di storia, quello rappresentato dal movimento giovanile Giovane Italia.

Saranno presenti anche Adalberto Bertucci e Giulia Turturo, prossimi candidati per Fratelli d’Italia al consiglio comunale di Guidonia Montecelio.

“Sindacalismo studentesco, pubblicazioni, cultura e arte, ma soprattutto un movimento che, già a partire dal suo nome e dal forte legame con i richiami mazziniani, ha messo immediatamente la difesa della Nazione al centro delle sue attività, vera e propria ragione di vita di ogni iniziativa, che l’hanno portata ad essere, nei successivi venti anni dalla sua fondazione, datata 1950, il più seguito movimento giovanile tra gli studenti”, così Bertucci e Turturo invitano tutti gli interessati all’evento.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Partito Democratico, Daniele Bongi è il nuovo segretario cittadino

Un incontro, organizzato da Fratelli d’Italia che vede, infine, la presenza di altre importanti cariche del partito: hanno assicurato la loro presenza il senatore Domenico Gramazio, il capogruppo in Campidoglio Giovanni Quarzo e il consigliere metropolitano Andrea Volpi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.