FONTE NUOVA – Politica in lutto, addio ad Alfio Tangredi

Stamane, sabato 5, alle ore 11 nella chiesa di Gesù Maestro a Fonte Nuova i funerali dell’ex consigliere e assessore stroncato da un male incurabile all’età di 59 anni

Si terranno stamane, sabato 5 marzo, alle ore 11 nella chiesa di Gesù Maestro a Fonte Nuova i funerali di Alfio Tangredi, l’ex amministratore pubblico deceduto giovedì 3 presso la Clinica “Salvator Mundi” di Roma, dove era stato ricoverato lo scorso 23 dicembre per un male incurabile.

Alfio Tangredi aveva 59 anni e lascia la moglie, Nadia Lombardi, e i figli Francesco e Viola, di 31 e 27 anni.

Nato a Roma il 9 maggio 1962, dal 1986 impiegato al Quirinale presso l’Ufficio Patronato e Premi, Tangredi aveva iniziato l’attività politica a Mentana dopo il matrimonio con Nadia Lombardi celebrato nel 1988. Prima nel Ccd, poi nell’Udc, fu eletto due volte consigliere comunale a Fonte Nuova nel 2002-2003 e nel 2009-2014, durante i due mandati da sindaco di Graziano Di Buò, quindi nominato assessore ai Servizi Sociali a Mentana durante la sindacatura di Guido Tabanella.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, l'avvocata Giovanna Marconi candidata sindaca del Pd

Infine era approdato in Fratelli d’Italia, seguendo lo stesso percorso del suo riferimento politico Luciano Ciocchetti, ex deputato ed ex vice presidente della Regione Lazio.

Caro Alfio – ha scritto Ciocchetti sulla sua pagina Facebook – hai lasciato questa terra. Siamo tutti sconvolti. Dalla tua splendida famiglia alla nostra comunità politica. Un bruttissimo male ti ha distrutto nel giro di solo due mesi. Hai combattuto come un leone, ma non c’è stato niente da fare. Un’aggressione violenta che tu non meritavi affatto.

Una persona buona, sempre a disposizione di tutti. Con mille rapporti, con esperienze amministrative a Mentana e a Fonte Nuova. Un riferimento politico importante per me, un amico vero. Abbiamo fatto insieme un lungo percorso di amicizia e di impegno e grazie a te stavamo portando avanti importanti progetti su Fonte Nuova e su Guidonia.

Piango l’amico, piango il Dirigente Politico, piango una persona splendida, umile e disponibile”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.