Tivoli – Rapina un’autovettura, arrestato 40enne di Villalba

La vittima un 27enne di Tivoli, era stato rapinato da un incappucciato

I Carabinieri della Stazione di Vicovaro hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico a carico di un uomo italiano di 44anni residente nella frazione di Villalba di Guidonia, poiché fortemente indiziato del reato di rapina.

La vicenda scaturisce da fatti accaduti la notte del 26 aprile quando un ragazzo di 27 anni di Tivoli, nel far rientro a casa, veniva aggredito e minacciato da un uomo a volto coperto che lo aveva rapinato della sua autovettura.

Immediatamente scattato l’allarme al 112, i militari della Compagnia di Tivoli hanno subito avviato le ricerche dell’uomo che, nel frattempo si era lanciato a forte velocità lungo le strade cittadine, rifugiandosi alla fine, all’interno della propria abitazione e lasciando a pochi metri dall’ingresso l’auto rapinata.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Stabile a rischio, il Giudice di Pace verso la chiusura: sos al Ministero di Giustizia

I Carabinieri della Stazione di Vicovaro, intervenuti a supporto dei colleghi, riuscivano ad individuarlo grazie alle informazioni raccolte dai testimoni; nella circostanza gli stessi militari svolgevano tutta una serie di accertamenti che, sottoposti al vaglio dell’autorità giudiziaria, hanno portato il Tribunale di Tivoli ad emettere il provvedimento a carico del sospettato, accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica.

L’auto rapinata, immediatamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.

L’indagato è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del processo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.