GUIDONIA – Frontale sulla via Maremmana, il bimbo è in coma

Il piccolo è in prognosi riservata al Gemelli, i medici lasciano trapelare speranze di salvarlo

E’ tenuto in coma farmacologico e le sue condizioni sono considerate gravi, tuttavia dai sanitari trapelerebbero speranze di salvezza. Sono le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv sulle condizioni del bambino di 4 anni rimasto gravemente ferito in un drammatico incidente stradale avvenuto sabato 28 maggio, a Guidonia Montecelio.

Il piccolo è ricoverato al policlinico “Agostino Gemelli” di Roma insieme alla mamma, una 31enne originaria del Marocco e residente nel Comune di Marcellina: l’aver superato le prime due notti lascia ben sperare i sanitari e la comunità della Città del Nordest che in queste ore sui Social ha dimostrato solidarietà e preoccupazione per la sua sorte.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Mirko Campoli, nuovo processo all’orco dell’Azione Cattolica

Intanto gli agenti del Servizio Sicurezza e Infortunistica Stradale (S.S.I.S.) della Polizia Locale di Guidonia Montecelio stanno ricostruendo l’incidente avvenuto verso le ore 15 in via Maremmana inferiore, lungo il tratto rettilineo compreso tra l’ex parco acquatico Aquapiper e l’intersezione con via Colle Nocello.

I vigili urbani coordinati dal Tenente Letizia Grieco hanno accertato che il piccolo viaggiava a bordo di una Volkswagen Golf condotta dalla mamma e diretta – presumibilmente – verso Marcellina. Sulla corsia opposta procedeva invece una Ford Fiesta guidata da una 39enne italiana, anche lei residente nel Comune di Marcellina.

L’impatto tra i due veicoli è stato devastante, tant’è che per estrarre i feriti dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Ferita la mamma, in prognosi riservata il bimbo, ferita anche la 39enne trasportata in ambulanza all’ospedale “San Giovanni” di Roma.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Partito Democratico, Daniele Bongi è il nuovo segretario cittadino

Gli agenti del S.S.I.S. hanno sequestrato la Golf e la Fiesta e in considerazione delle gravi condizioni in cui versa il piccolo è stato aperto un procedimento penale, al momento contro ignoti.

D’altronde, la dinamica è ancora in fase di ricostruzione e soprattutto sono in corso di accertamento le cause dello scontro frontale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.