TIVOLI – “Pietra Ligure in Fiore”, gli Infioratori incantano l’Europa

Grande successo per i maestri della Contrada di via Maggiore

Sono i cultori di una tradizione che si tramanda da generazioni, veri e propri artisti capaci di realizzare tappeti floreali senza paragoni.

Sabato 28 e domenica 29 maggio l’Associazione Maestri Infioratori di Tivoli della “Contrada di Via Maggiore” ha partecipato alla settima edizione di “Pietra Ligure in fiore”, l’Infiorata più grande d’Europa con 800 artisti provenienti da 43 città italiane di 10 regioni diverse e otto Nazioni europee per milleduecento metri quadrati di tappeti floreali.

Insomma, un evento unico in Europa organizzato dal Comune di Pietra Ligure in collaborazione con l’associazione “Circolo Giovane Ranzi”, al quale quest’anno hanno preso parte infioratori provenienti da Germania, Lituania, Francia, Spagna, Polonia e Argentina, quest’ultima come ospite d’onore, che hanno colorato la città con fiori freschi ed essiccati.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Le Fontane di piazza Garibaldi non zampillano, 14 mila euro per ripararle

Da Tivoli la Contrada di via Maggiore presieduta da Gianni Ranieri si è presentata con alcuni dei migliori fioristi e protagonisti della magica Infiorata di via Domenico Giuliani come la coordinatrice, Lidia Tufano, e i maestri Antonella Santolamazza, Rita Castorani, Caterina Tufano, Daniela D’Elicio, Francesca Sanfilippo, Mariano De Bonis detto “Romoletto” e Vincenzo Felici che hanno realizzato un quadro di 24 metri quadrati intitolato “Madre Natura”.

Grande successo e apprezzamenti da parte delle istituzioni e dei turisti presenti ai Maestri Infioratori tiburtini.

Ringrazio – commenta il Presidente Gianni Ranierilo sponsor Azienda “Igino Poggi Eredi Srl” per aver contribuito alle spese sostenute dalla nostra associazione”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.